Infovaticana
Santa Sede: auguri al nuovo presidente Trump, affinché “lavori per la Pace”
Dal Vaticano, News, Notizie

Santa Sede: auguri al nuovo presidente Trump, affinché “lavori per la Pace”

Il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin si è espresso questa mattina in merito all’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America.

Come riportato da Radio Vaticana, a margine della sua lectio magistralis per il Dies Academicus alla Pontificia Università Lateranense, Parolin ha espresso il “rispetto per la scelta espressa dal popolo americano”. Il Segretario di Stato ha poi rivolto gli auguri al neopresidente, affinché “il suo servizio possa essere fruttuoso” e il suo servizio possa così concretizzarsi per il “benessere e la pace nel mondo”. Parolin ha dunque sottolineato come sia fondamentale e assolutamente indispensabile il lavoro “di tutti per cambiare la situazione mondiale che è di grande lacerazione”.

“Vederemo come si muoverà il futuro presidente – ha aggiunto – siccome normalmente dicono che una cosa è essere candidato, altra è essere presidente, fatto che implica avere delle responsabilità”. In particolare, per quanto riguarda uno dei tanti temi scottanti – la costruzione di un muro di separazione al confine con il Messico – il Cardinale si è mostrato cauto, specificando che si dovrà vedere col tempo quali saranno le effettive scelte e politiche di Trump, siccome adesso “è prematuro dare un giudizio”.

9 Novembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *