Infovaticana
Referendum, Bagnasco: “Adesso momento di responsabilità collettiva”
Dall'Italia, News, Notizie

Referendum, Bagnasco: “Adesso momento di responsabilità collettiva”

“Adesso è il momento di una grande responsabilità, come sempre a tutte le parti e a tutti i livelli”. Ad affermarlo è stato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, commentando il risultato del referendum costituzionale, che ha visto la netta vittoria del No, dando il via ad una crisi di Governo con le dimissioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il cardinale è intervenuto questa mattina a margine della messa celebrata nella cattedrale di San Lorenzo a Genova per la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai. Ai cronisti presenti, che gli hanno chiesto se adesso il rischio dell’Italia è di un Paese spaccato, il cardinale ha riposto: “Cerchiamo di camminare insieme”.

5 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *