Infovaticana
Vescovi messicani sul muro promesso da Trump: “abbiamo bisogno di ponti”
a2, Dal Mondo, News

Vescovi messicani sul muro promesso da Trump: “abbiamo bisogno di ponti”

“Non più stranieri, Messico e Usa, insieme nel viaggio della speranza, abbiamo bisogno di ponti, non di muri”. A scriverlo su twitter è monsignor Antonio Miranda. Segretario generale della Conferenza Episcopale Messicana (Cem) e vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Monterrey.

Il tweet arriva dopo la notizia dell’intenzione del neopresidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump – anticipata sul medesimo Social Network proprio dal tycoon – di firmare oggi un decreto per l’autorizzazione alla costruzione di un’altra barriere alla frontiera tra Messico e Stati Uniti.

Una decisione, quella di Trump, che – a differenza di quanto fatto con il veto sui fondi per le organizzazioni pro aborto che ha trovato un consenso unanime nel mondo cattolico – trova in disaccordo i vescovi messicani, così come aveva suscitato non poche perplessità tra i prelati statunitensi.

25 Gennaio 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *