Infovaticana
a2, Dal Mondo, News, Notizie

March for Life 2017, quando a vincere è la vita – PHOTOGALLERY

Ieri a Washington migliaia di manifestanti si sono radunati e hanno marciato contro l’aborto. “La vita sta vincendo, in America”, ha detto il vice presidente Mike Pence a una folla entusiasta riunita nei pressi del Monumento a Washington. Pence ha citato i diritti inalienabili sanciti nella Dichiarazione d’indipendenza: “Vita, libertà e possibilità di cercare la felicità”. E ha aggiunto che quando nel 1973 la Corte Suprema degli Stati Uniti con la sentenza Roe contro Wade legalizzò l’aborto “si è allontanata dal primo di questi ideali fondanti”.

Pence ha promesso che il presidente Donald Trump non solo vuole sospendere i finanziamenti federali per gli aborti e per le organizzazioni che assistono chi lo richiede (come Planned Parenthood), ma ha pure in animo di nominare un giudice della Corte Suprema che “difenda le libertà concesse da Dio e sancite nella Costituzione”.

All’interno della Photogallery alcune foto prese dalla rete e dai Social e altre ci sono state inviate da alcuni nostri lettori che si trovavano direttamente a Washington!

28 Gennaio 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *