Infovaticana
Si celebra oggi la ricorrenza dei Patti Lateranensi presso l’Ambasciata italiana
a2, Dall'Italia, News

Si celebra oggi la ricorrenza dei Patti Lateranensi presso l’Ambasciata italiana

L’esterno di Palazzo Borromeo a Roma

Si celebra questo pomeriggio, presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sedeo, nel Palazzo Borromeo, la ricorrenza dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato. Saranno presenti, per gli incontri governativi bilaterali, una delegazione della Santa Sede ed una delegazione dello Stato Italiano.

Come riferisce l’agenzia SIR, che riporta una nota della Sala Stampa della Santa Sede, la delegazione vaticana sarà composta da sedici membri, tra cui: il card. Pietro Parolin, segretario di Stato; mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto per gli Affari Generali; mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i rapporti con gli Stati; mons. Antoine Camilleri, sotto-segretario per i rapporti con gli Stati; mons. Paolo Borgia, assessore per gli affari generali; mons. Adriano Bernardini, nunzio apostolico in Italia; il card. Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana.

Al termine dei colloqui ufficiali, presso la vicina basilica di Sant’Eugenio, i membri delle delegazioni assisteranno ad un concerto della Cappella musicale pontificia “Sistina” e della JuniOrchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, alla presenza di cardinali, capi Dicastero della Santa Sede, ministri di Governo, vice ministri, sottosegretari italiani e ambasciatori accreditati presso la Santa Sede.

14 Febbraio 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *