Infovaticana
Papa Francesco in visita alla Parrocchia di S. Maddalena di Canossa domenica 12 marzo
a2, Attività del Papa, News, Notizie

Papa Francesco in visita alla Parrocchia di S. Maddalena di Canossa domenica 12 marzo

Domenica prossima, 12 marzo, Papa Francesco si recherà in visita pastorale nella parrocchia romana di Santa Maddalena di Canossa. Il Pontefice incontrerà i giovani, le suore canossiane Figlie della Carità, i malati, i genitori dei bambini battezzati lo scorso anno e gli operatori pastorali della parrocchia. Saranno inoltre presenti, per accoglierlo, il cardinale vicario Agostino Vallini e il superiore generale della congregazione dei Canossiani, padre Giorgio Valente.

Francesco – la cui visita è prevista per le ore 16 – confesserà quattro persone e presiederà la celebrazione eucaristica. La Borgata Ottavia si trova nell’area nord-ovest di Roma, a ridosso ed internamente al Grande raccordo anulare, compresa nel Municipio XIV della Capitale. La parrocchia di Santa Maddalena di Canossa sarà la quattordicesima visitata da Papa Francesco in quattro anni di pontificato.

8 Marzo 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *