Infovaticana
In Spagna Podemos vuole abolire la Messa in TV – Firma QUI la petizione contraria
a2, Dal Mondo, News, Notizie

In Spagna Podemos vuole abolire la Messa in TV – Firma QUI la petizione contraria

In Spagna il gruppo parlamentare Unidos Podemos ha presentato una proposta di legge per chiedere all’emittente radiotelevisiva pubblica TVE di interrompere la trasmissione della Messa ogni Domenica.

Si tratta senza ombra di dubbio e senza timore di essere smentiti di un chiaro attacco alla libertà di culto e, in particolare, al cristianesimo, da parte di una fazione che si fa promotrice di un laicismo radicale che però ha come conseguenza finale il disgregamento di alcuni valori e, soprattutto, di un diritto sacrosanto come quello di professare liberamente il proprio credo. In Spagna, così come in Italia, la trasmissione della celebrazione eucaristica rappresenta l’unico modo per tanti anziani, malati o disabili di partecipare e seguire alla Messa.

Infovaticana Spagna si è fatta promotrice di una petizione online per chiedere a TVE di non sospendere la trasmissione televisiva della Messa domenicale, in particolare con una lettera rivolta ad Antonio Sevilla Ribas, direttore della programmazione dell’emittente pubblica. La Spagna è uno stato laico, ma il 70% degli spagnoli si dichiarano cattolici e non è minimamente pensabile di poter sospendere una trasmissione che, oltre che garante di un diritto, non va a ledere nessun altro diritto e soprattutto non offende né limita la libertà di chi, al contrario, è ateo o fedele di altre religioni. Quindi un’ulteriore conferma della malafede e della battaglia ideologica di Podemos.

Noi di Infovaticana Italia ci uniamo a questa battaglia e a questa petizione e vi chiediamo di fare altrettanto, firmando la petizione online al seguente link  https://infovaticana.com/pide-tve-no-cancele-la-santa-misa/?source=twitter oppure al link diretto del sito ActionNetwork –> https://actionnetwork.org/petitions/pide-a-tve-que-no-cancele-la-santa-misa

Le firme raccolta sono già oltre 175mila, ma l’obiettivo è di arrivare e superare le 200mila firme.

Pide que TVE no cancele la Santa Misa

 

15 Marzo 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *