Infovaticana
Il cordoglio dei vescovi russi per l’attentato di San Pietroburgo
a2, Dal Mondo, News, Notizie

Il cordoglio dei vescovi russi per l’attentato di San Pietroburgo

L’arcivescovo di Mosca, monsignor Paolo Pezzi, ha espresso il suo «profondo dolore» per la strage di ieri nella metropolitana di San Pietroburgo, dove un’esplosione ha provocato – secondo il bilancio attuale – la morte di 14 persone e il ferimento di molte decine. «Con profondo dolore – ha detto mons. Pezzi a nome di tutti i vescovi cattolici della Russia – ho appreso del terribile attentato terroristico di San Pietroburgo» che ha sconvolto il Paese. «Insieme a tutti i fedeli cattolici e credenti di altre confessioni e religioni, mi appello a Dio in fervente preghiera per la liberazione in Russia e in tutto il mondo dal male del terrorismo». L’arcivescovo ha chiesto a tutti i sacerdoti e fedeli dell’Arcidiocesi della Madre di Dio a Mosca di pregare per le vittime, per la consolazione delle persone che hanno perso i propri cari nella strage, per la guarigione dei feriti e per tutti coloro che stanno lavorando per evitare il ripetersi di questa tragedia.

L’attentato, sembra ad opera di un kamikaze russo di origine kirghisa, legato ad ambienti siriani, ha sventrato un vagone della linea blu della metropolitana, mentre percorreva il tratto fra le stazioni Tekhnologicheskiy Institut e Sennaya Ploshchad.

4 Aprile 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *