Infovaticana
90 anni di Benedetto XVI, la festa bavarese
a2, Dal Vaticano, News, Notizie

90 anni di Benedetto XVI, la festa bavarese

Ha compiuto ieri, nel giorno di Pasqua, 90 anni il Papa emerito Benedetto XVI. Oggi, invece, per non intaccare la Domenica di resurrezione, si terrà nel monastero Mater Ecclesiale, in mezzo ai Giardini Vaticani, dove risiede Benedetto, una piccola festa in stile bavarese. Come riportato da molti organi di stampa che hanno citato le parole del suo segretario padre Georg Ganswein, Ratzinger ha espressamente richiesto, come da suo stile, una festa molto sobria e nulla di particolarmente eclatante o pomposo per questa ricorrenza. Ieri si è tenuto un piccolo scambio di auguri, mentre oggi pomeriggio arriverà in Vaticano una piccola delegazione bavarese, non più di una trentina di persone, che con costumi e canti tipici augureranno buon compleanno al Papa emerito. Tra le persone care che gli saranno accanto anche il fratello maggiore Georg, che di anni ne ha 93, arrivato a Roma direttamente dalla Baviera.

In queste settimane molti i messaggi di auguri arrivati da sacerdoti, religiosi, politici e personaggi famosi, ma soprattutto tantissime pubblicazioni editoriali – alcune anche con degli inediti – per celebrare la vita e il magistero di Benedetto XVI.

17 Aprile 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *