Infovaticana
Attentato a Parigi, la vicinanza dei vescovi francesi alle forze dell’ordine
a2, Dal Mondo, News, Notizie

Attentato a Parigi, la vicinanza dei vescovi francesi alle forze dell’ordine

«Giorno e notte, dei poliziotti e dei gendarmi vegliano sulla nostra tranquillità. Che le nostre preghiere li raggiungano tutti questa sera». È il messaggio di vicinanza dei vescovi francesi pochi minuti dopo l’attentato terroristico di matrice islamica che ieri sera, agli Champs Elysées a Parigi, ha provocato la morte di un poliziotto e il ferimento di altri due.

L’omaggio è stato scritto su twitter da monsignor Olivier Ribadeau Dumas, segretario generale dei vescovi francesi e portavoce della Conferenza Episcopale.

Ieri sera, infatti, intorno alle 20:53, un uomo armato di kalashnikov ha aperto il fuoco nel cuore della città, sugli Champs Elysées, al numero 104, davanti alla sede del grande magazzino Marks & Spencer. Un agente di polizia è morto e due sono rimasti feriti. Il killer è stato ucciso e, nell’attacco, è rimasto ferito leggermente anche un turista straniero, come ha riferito il procuratore Francois Molin, mentre alcune ore dopo è arrivata la rivendicazione dell’Isis come sempre attraverso l’agenzia di stampa Amaq.

Un messaggio di vicinanza, sempre su twitter, è arrivato da Vincent Neymon, direttore della comunicazione della Conferenza episcopale francese, che ha scritto: «Omaggio alle nostre forze dell’ordine che muoiono proteggendo la pace. Dobbiamo continuare a scegliere la pace piuttosto che la paura».

21 Aprile 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *