Infovaticana
Il 10 giugno Papa Francesco si recherà in visita al Quirinale
a2, Attività del Papa, Dall'Italia, News

Il 10 giugno Papa Francesco si recherà in visita al Quirinale

Redazione Infovaticana
16 maggio 2017

Il prossimo 10 giugno Papa Francesco si recherà in visita ufficiale presso il Quirinale, per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lo ha comunicato ieri Greg Burke, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Si tratta per Francesco di una visita per ricambiare il precedente incontro in Vaticano e sarà la seconda volta per Bergoglio al Quirinale. Il 14 novembre del 2013, pochi mesi dopo la sua elezione, il Pontefice aveva infatti ricambiato una visita all’ora presidente Giorgio Napolitano, che si era recato in Vaticano nel giugno precedente.

Come ricorda Vatican Insider, nel colloquio privato in Vaticano tra Francesco e Mattarella, si era parlato di immigrazione, crisi economica, pluralismo, dialogo tra religioni, Expo e Giubileo, cooperazione e solidarietà. Il Papa nel suo discorso aveva sottolineato le «eccellenti relazioni tra la Santa Sede e l’Italia», ricordando che i Patti Lateranensi e l’accordo di revisione del 1984 «hanno offerto un solido quadro di riferimento, all’interno del quale si sono pacificamente sviluppati e rafforzati i rapporti tra Italia e Santa Sede, garantendo la reciproca sovranità e indipendenza e al tempo stesso il mutuo orientamento alla fattiva collaborazione, sulla base di valori condivisi e in vista del bene comune».

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014). @infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*