Infovaticana
Il Papa incontra la Juventus e la Lazio: «testimoniate gli autentici valori dello sport»
laziojuve
a1, a2, Dal Vaticano, Dall'Italia, News

Il Papa incontra la Juventus e la Lazio: «testimoniate gli autentici valori dello sport»

Redazione Infovaticana
16 maggio 2017

Papa Francesco ha ricevuta questa mattina in udienza privata i giocatori e i dirigenti di Juventus e Lazio, le due formazioni che si affronteranno domani sera in occasione della finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma. Il Pontefice si è congratulato con le due squadre che «oltre a raggiungere ottimi risultati, sono molto amate dagli sportivi». Questo, ha sottolineato Bergoglio, rappresenta per tutti i giocatori un motivo in più per «testimoniare gli autentici valori dello sport». «Coloro che sono considerati “campioni” – ha proseguito Francesco – diventano facilmente figure di riferimento. Perciò ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori. E’ quello che auguro ad ognuno di voi: di essere testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità».

Il Papa ha parlato anche della violenza negli stadi che «purtroppo, turbano il sereno svolgimento delle partite e il sano divertimento della gente». Per questo motivo ha auspicato alle due squadre che «per quanto in vostro potere, possiate sempre aiutare l’attività sportiva a rimanere tale e, grazie all’impegno personale di tutti, ad essere motivo di coesione tra gli sportivi e nell’intera società».

Francesco ha ricevuto in dono dei palloni e le maglie delle due squadre con il suo nome impresso sul retro delle divise. 

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale.

Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero.

Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).

@infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*