Infovaticana
Il telegramma di Papa Francesco a Emmanuel Macron
a1, a2, Dal Mondo, News

Il telegramma di Papa Francesco a Emmanuel Macron

Redazione Infovaticana
16 maggio 2017

Papa Francesco ha inviato oggi un telegramma di auguri al neo eletto presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. «In occasione della sua investitura – si legge all’inizio del messaggio – le rivolgo i miei auguri più cordiali per l’esercizio delle vostre alte funzioni al servizio di tutti i suoi compatrioti». «Prego Dio – continua – di sostenerla affinché il vostro Paese, in fedeltà alla ricca diversità delle sue tradizioni morali e della sua eredità spirituale, marcata anche dalla tradizione cristiana, porti sempre la preoccupazione dell’edificazione di una società più giusta e fraterna». «Nel rispetto delle differenze e nell’attenzione alle persone in situazione di precarietà e d’esclusione – l’auspicio del Papa – contribuisca alla cooperazione e alla solidarietà tra le Nazioni».

L’auguri finale di Francesco è quello che «la Francia continui a favorire, nel seno dell’Europa e nel mondo, la ricerca della pace e del bene comune, il rispetto della vita oltre che la difesa della dignità di ogni persona e di tutti i popoli».

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014). @infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*