Infovaticana
Domenica Papa Francesco farà visita ad una parrocchia di Acilia
a2, Attività del Papa, Dall'Italia, News, Notizie

Domenica Papa Francesco farà visita ad una parrocchia di Acilia

Domenica prossima. 21 maggio, Papa Francesco compirà un’altra visita in una delle parrocchie della Diocesi di Roma, precisamente in quella di San Pier Damiani, a Casal Bernochi ad Acilia, nella periferia sud della Capitale. La parrocchia è anche la sede dove è titolare il cardinale vicario Agostino Vallini.

Ad accogliere il Santo Padre, oltre allo stesso cardinale, ci saranno anche il vescovo ausiliare del settore sud di Roma, Paolo Lojudice, il parrocco don Lucio Coppa, il vice parroco don Eduardo Andres Contreras Valladares e il collaboratore parrocchiale don Marcos Sabater Munoz, oltre ovviamente ai fedeli e ad altri sacerdoti della XXVIII prefettura.

La visita di Francesco, la quindicesima in una parrocchia, inizierà alle 16, con l’incontro con gli 80 bambini che si stanno preparando alla comunione e – come riporta anche Vatican Insider – con circa cento ragazzi che stanno frequentando il cammino post-cresima. Subito dopo l’incontro con i malati, gli anziani, le famiglie dei bambini battezzati quest’anno, i membri del cammino Neocatecumenale, gli operatori pastorali e i volontari della Caritas. Alle 18, infine, la celebrazione della Santa Messa, dopo che quattro fedeli della parrocchia si saranno confessati con il Papa.

Francesco sarà il terzo pontefice che incontrerà questa comunità: il primo fu Paolo VI, il 27 febbraio 1972, in occasione del nono centenario della morte di san Pier Damiani mentre san Giovanni Paolo II la visitò il 13 marzo 1988.  

17 Maggio 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *