Infovaticana
Attentato terroristico a Manchester, il cordoglio dei vescovi inglesi
a1, a2, Dal Mondo, News

Attentato terroristico a Manchester, il cordoglio dei vescovi inglesi

Redazione Infovaticana
23 maggio 2017

Un’esplosione, o forse due o forse una più un secondo ordigno inesploso, hanno provocato ieri sera a Manchester la morte di almeno venti persone e il ferimento di altre sessanta. L’attacco terroristico, di questo infatti si stratta come confermato dalla polizia britannica già poche ore dopo quanto avvenuto, è avvenuto alla fine di un concerto di Ariana Grande, una famosa cantante statunitense molto venga tra giovani e giovanissimi.

Secondo quanto riportano alcuni media, potrebbe trattarsi di una bomba “farcita di chiodi”, ma gli investigatori sono quasi certi: “L’attacco è stato effettuato da un solo uomo che è morto nell’attentato”. L’esplosione sarebbe avvenuta nel foyer del palazzetto, poco dopo le 22.30, subito dopo la fine del concerto.

Intanto questa mattina i vescovi britannici hanno espresso il loro cordoglio e la loro solidarietà per le vittime e i feriti dell’attentato, per mezzo delle parole del cardinale Vincent Nichols, arcivescovo di Westminster e presidente della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles. Il cardinale ha indirizzato una lettera al vescovo della diocesi si Salford, da cui dipende la città di Manchester, mons. John Arnlod, pubblicata anche sul profilo twitter della stessa diocesi. «È con grande dolore – scrive Nichols – che apprendo dalla stampa dell’atrocità vissuta la scorsa notte a Manchester. Possa Dio concedere forza e fede a tutti coloro che hanno perso un familiare, ai feriti e alle persone che sono rimaste traumatizzate. Possa Dio accogliere nella sua Misericordia tutti coloro che sono stati uccisi. Possa Dio convertire i cuori di tutti coloro che commettono il male e far loro capire il suo desiderio e le sue intenzioni per l’umanità».

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale.

Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero.

Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).

@infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*