Infovaticana
Imparare da Gesù, il Signore
a1, Buongiorno da Infovaticana

Imparare da Gesù, il Signore

Gianni De Luca
9 luglio 2017

Gesù Signore, Figlio di Dio, Tu che hai detto: imparate da me che sono mite e umile di cuore, fammi comprendere il significato profondo di queste tue parole, fammi comprendere come la tua mitezza e la tua umiltà non sono debolezza, pigrizia, fuga dalle responsabilità, cedimento di fronte all’ingiustizia, bensì sono forza, coraggio, seme di vita nuova, presa di posizione precisa, rigorosa e forte dinanzi a Te e di fronte agli avvenimenti del mondo. Donami di contemplare il tuo volto, di conoscerti e di amarti davvero con tutto me stesso, per fondare solo su di Te ogni mia attesa di felicità ed ogni mia scelta di vita. Amen

– Gianni De Luca

Gianni De Luca

Nasce in Abruzzo, a Tagliacozzo in provincia dell’Aquila. Dopo avere conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale, si trasferisce a Roma, dove, attualmente, vive e lavora.
Laureatosi in Economia e Commercio lavora due anni in Revisione e Certificazione dei bilanci prima di iniziare a collaborare con uno Studio associato di Dottori Commercialisti della Capitale.
Decide, ad un certo punto, di seguire la nuova via che gli si è aperta e, così, consegue prima il Magistero in Scienze Religiose presso l’Istituto Mater Ecclesiae e, poi, la Licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino in Urbe “Angelicum”.
Attualmente lavora come Insegnante di Religione cattolica negli Istituti di Istruzione superiore di Roma.
Appassionato di Sacra Scrittura, tiene conferenze, anima da circa 20 anni un incontro biblico, presso l’Istituto M. Zileri delle Orsoline Missionarie del Sacro Cuore in Roma, e da circa 10 la Lectio divina sulle letture della Domenica presso la Basilica parrocchiale di Sant’Andrea delle Fratte. Animatore del gruppo di preghiera “I 5 Sassi”, è organizzatore di pellegrinaggi e ritiri spirituali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*