Infovaticana
“La speranza della Famiglia”, a Madrid l’incontro di Infovaticana con il cardinale Burke
a1, a2, Dal Mondo, News

“La speranza della Famiglia”, a Madrid l’incontro di Infovaticana con il cardinale Burke

Redazione Infovaticana
7 settembre 2017

Venerdì 9 settembre si terrà a Madrid il primo incontro organizzato da Infovaticana Spagna, presieduto dal S.E.R. il cardinale Raymond Leo Burke. La conferenza, che si terrà nel mattino presso il cimitero dei martiri di Paracuellos, si concentrerà sul tema “La speranza della Famiglia in un mondo secolarizzato”.

La conferenza sarà seguita dalla celebrazione eucaristica e dall’adorazione al Santissimo Sacramento, entrambe presiedute dal cardinale che, dopo il pranzo con i partecipanti, concluderà l’evento.

Anche Infovaticana Italia sarà presente e seguirà l’incontro.

 

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale.

Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero.

Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).

@infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*