Infovaticana
Il cordoglio dei vescovi per l’attacco terroristico a Londra
a2, Dal Mondo, News, Notizie

Il cordoglio dei vescovi per l’attacco terroristico a Londra

Subito dopo l’attacco terroristico di ieri a Londra – nel quale un uomo armato di coltelli è prima piombato sulla folla con un Suv e ha poi accoltellato alcuni agenti nei pressi del Parlamento inglese – sono arrivate le prime reazioni, in particolare dei vescovi britannici.

«I nostri pensieri e le nostre preghiere – hanno scritto i vescovi di Inghilterra e Galles – sono con tutti coloro che sono stati colpiti nell’incidente di Westminster». «Sono profondamente scioccato e addolorato per gli eventi» ha affermato invece l’arcivscovo di Canterbury Justin Welby, leader spirituale della comunità anglicana. Welby ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza della Chiesa di Inghilterra per «tutti coloro che sono stati colpiti» e per i soccorsi e le forze dell’ordine che hanno risposto subito e così coraggiosamente.

A Roma – come riporta il Sir – durante la messa per i partecipanti ad un seminario sulla “Evangelii gaudium”, la preghiera per le vittime di mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, che ha invitato a «non maturare atteggiamenti conflittuali, ma di comunione vera».

Il tweet di ieri: “I nostri pensieri e preghiere sono con tutte le persone colpite dall’incidente a Westminster questo pomeriggio”
23 Marzo 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *