«Giorno e notte, dei poliziotti e dei gendarmi vegliano sulla nostra tranquillità. Che le nostre preghiere li raggiungano tutti questa sera». È il messaggio di vicinanza dei vescovi francesi pochi minuti dopo l’attentato terroristico di matrice islamica che ieri sera, agli Champs Elysées a Parigi, ha provocato la morte di un poliziotto e il ferimento di altri due.
L’omaggio è stato scritto su twitter da monsignor Olivier Ribadeau Dumas, segretario generale dei vescovi francesi e portavoce della Conferenza Episcopale.
Ieri sera, infatti, intorno alle 20:53, un uomo armato di kalashnikov ha aperto il fuoco nel cuore della città, sugli Champs Elysées, al numero 104, davanti alla sede del grande magazzino Marks & Spencer. Un agente di polizia è morto e due sono rimasti feriti. Il killer è stato ucciso e, nell’attacco, è rimasto ferito leggermente anche un turista straniero, come ha riferito il procuratore Francois Molin, mentre alcune ore dopo è arrivata la rivendicazione dell’Isis come sempre attraverso l’agenzia di stampa Amaq.
Un messaggio di vicinanza, sempre su twitter, è arrivato da Vincent Neymon, direttore della comunicazione della Conferenza episcopale francese, che ha scritto: «Omaggio alle nostre forze dell’ordine che muoiono proteggendo la pace. Dobbiamo continuare a scegliere la pace piuttosto che la paura».
Lascia un commento