Spiritualità, religione, fede, arte, letteratura, filosofia. La Libreria Editrice Vaticana ha il compito di divulgare il magistero del Santo Padre e gli insegnamenti della Chiesa e con questo compito è presente alla 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si tiene al lingotto da ieri fino al 22 maggio, che quest’anno ha come tema “oltre il confine”.
L’Editrice Vaticana espone 500 titoli del catalogo più recente con particolare attenzione a Papa Francesco del quale vengono esposti tutti i libri pubblicati fino al volume dedicato alla sua visita a Milano. Fra le opere esposte sono da segnalare gli scritti del papa emerito Benedetto XVI del quale viene ricordato il 90esimo genetliaco e numerosi volumi dedicati alla Sacra Scrittura e alla Teologia. Gli eventi in programma all’interno del Salone ruotano attorno alla presentazione dei nuovi volumi LEV e saranno ospitati nello spazio dedicato ai dibattiti ricavato all’interno dello stesso stand dell’editrice.
Tanti gli incontri, le conferenze e le presentazioni previste. Lo stand in cui sarà presente la Lev presenta un nuovo look dedicato agli incontri e mantiene lo stile e il design ideato da Alessandra Coppa, Andrea Lancellotti e Sabina Antonini in occasione della manifestazione milanese “Tempo di Libri”. Viene anche riproposta la mostra di Giovanni Chiaramonte dal titolo Vivere in cammino dedicata ai Tweet del Papa che è possibile consultare online.
Lascia un commento