Inizia ufficialmente il viaggio apostolico di Papa Francesco in Colombia, che si protrarrà fino a domenica 10 settembre. La giornata di oggi sarà quasi interamente dedicata al lungo volo verso il Paese sudamericano. Francesco infatti, dopo essere partito alle 11 italiane dall’aeroporto di Fiumicino, atterrerà nell’area militare dell’aeroporto di Bogotà dopo oltre 12 ore, alle 16:30 locali, le 23:30 italiane.
Il Pontefice sarà accolto da una breve e semplice cerimonia di benvenuto, durante la quale non si terranno discorsi ufficiali e sarà l’unico evento del primo giorno di Francesco in Colombia. Il Papa Francesco sarà accolto dal presidente della Repubblica Juan Manuel Santos Calderon, Premio Nobel per la Pace nel 2016, autore dello storico accordo con l’ex guerriglia delle Farc.
Papa percorrerà poi la strada di circa 15 chilometri verso la sede della Nunziatura Apostolica dove alloggerà per tutta la durata della sua visita in Colombia. Prevista la presenza già nel primo giorno di centinaia di migliaia di fedeli lungo il percorso che Francesco farà a bordo della sua papamobile.
Lascia un commento