Infovaticana

Nota legale

AVVISO LEGALE E CONDIZIONI D’USO

DATI DI IDENTIFICAZIONE

1.1. INFOVATICANA SOCIEDAD LIMITADA (di seguito, “INFOVATICANA”) è un’entità il cui Codice di Identificazione Fiscale è B-86850666. Il numero di telefono di contatto è (34) 608 028 273. L’indirizzo e-mail di contatto è: [email protected].

Questa entità è iscritta nel Registro Mercantile di Madrid.

1.2. Allo stesso modo, il nome di dominio, di proprietà di INFOVATICANA, è www.infovaticana.com.

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

2.1. SCOPO E AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1.1. Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali”) regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo dei siti web sotto il dominio “www.infovaticana.com” (di seguito “Sito Web”), nonché le responsabilità derivanti dall’utilizzo dei loro contenuti (per “Contenuti” si intendono testi, grafici, disegni, progetti, codici, software, fotografie, musica, video, suoni, database, immagini, espressioni e informazioni, nonché qualsiasi altra creazione protetta dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale). Indipendentemente da queste, INFOVATICANA potrà stabilire condizioni specifiche che regolano l’uso e/o la contrattazione di determinati servizi offerti agli Utenti attraverso il Sito Web.

2.1.2. Resta inteso che l’accesso o il semplice utilizzo del Sito Web da parte dell’Utente implica l’accettazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali che INFOVATICANA ha pubblicato in qualsiasi momento in cui l’Utente accede al Sito Web e che saranno a disposizione degli Utenti. Di conseguenza, l’Utente deve leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ogni volta che accede al Sito Web.

In questo senso, per Utente si intende la persona che accede, naviga, utilizza o partecipa ai servizi e alle attività, gratuite o a pagamento, svolte sul Sito web.

2.1.3. Prima di utilizzare e/o contrattare servizi specifici forniti da INFOVATICANA, l’Utente deve leggere attentamente i termini e le condizioni specifici creati a tale scopo da INFOVATICANA. L’utilizzo e/o la contrattazione di tali servizi specifici implica l’accettazione delle condizioni specifiche che li regolano nella versione pubblicata da INFOVATICANA al momento di tale utilizzo e/o contrattazione.

2.1.4. Allo stesso modo, attraverso il Sito, INFOVATICANA può consentire a terzi di pubblicizzare i propri prodotti e servizi. In questi casi, INFOVATICANA non garantisce l’affidabilità, l’accuratezza, la tempestività, la veridicità o la precisione delle informazioni contenute in tale pubblicità, né è responsabile della definizione delle condizioni generali e specifiche da tenere in considerazione nell’uso, nella fornitura o nella contrattazione di tali prodotti e servizi. A questo proposito, l’Utente riconosce e accetta che INFOVATICANA non è parte di alcun tipo di rapporto stabilito tra gli Utenti e gli inserzionisti, e pertanto in nessun caso INFOVATICANA sarà responsabile dell’adempimento degli obblighi derivanti dai suddetti rapporti.

2. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

2.2.1. INFOVATICANA, in qualità di autore di un’opera collettiva o di qualsiasi altro tipo di opera o di servizi di qualsiasi natura, è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o di qualsiasi altra natura del Sito web, ed è anche titolare o ha la corrispondente licenza sui diritti di proprietà intellettuale e industriale e sui diritti di immagine sui contenuti disponibili attraverso il Sito web.

2.2.2. In nessun caso l’accesso e la navigazione da parte dell’Utente implicheranno una rinuncia, un trasferimento, una licenza o una cessione totale o parziale di tali diritti da parte di INFOVATICANA.

2.2.3. Di conseguenza, non è consentito rimuovere, eludere o manipolare l’avviso di copyright e qualsiasi altro dato che identifichi i diritti di INFOVATICANA o dei suoi proprietari incluso nel contenuto, o i dispositivi tecnici di protezione, le impronte digitali o qualsiasi informazione e/o meccanismo di identificazione che possa essere contenuto nel contenuto.

2.2.4. È inoltre vietato modificare, copiare o riprodurre in qualsiasi forma, estrarre, riutilizzare, distribuire, comunicare pubblicamente, rendere disponibile o sfruttare in qualsiasi altro modo, sia a titolo gratuito che a pagamento, tutto o parte del Contenuto incluso nel Sito Web, senza l’espressa autorizzazione scritta di INFOVATICANA o, se del caso, del proprietario o dei proprietari dei diritti corrispondenti.

In particolare, INFOVATICANA si oppone espressamente a che la riproduzione dei suoi Contenuti sia considerata una citazione ai sensi dell’articolo 32, paragrafo 1, secondo comma della Legge sulla proprietà intellettuale.

Se si è interessati a ottenere un’autorizzazione o una licenza per utilizzare in qualsiasi modo i contenuti del Sito Web, si prega di contattare http://www.infovaticana.com/contacto.

2.3. ACCESSO

2.3.1. L’accesso al Sito Web da parte degli Utenti è gratuito. Tuttavia, alcuni dei servizi e dei contenuti offerti da INFOVATICANA o da terzi attraverso il Sito web possono essere soggetti alla contrattazione preventiva del servizio o del prodotto e al pagamento di una somma di denaro secondo le modalità stabilite nelle corrispondenti condizioni specifiche, nel qual caso saranno resi disponibili agli Utenti in anticipo e in modo chiaro.

2.3.2. È vietato ai minori di età contrattare prodotti e servizi attraverso il Sito web.

2.4. UTILIZZO DEL SITO WEB

2.4.1. I Contenuti inclusi nel Sito web sono forniti esclusivamente per scopi non commerciali. È vietato qualsiasi uso commerciale non autorizzato degli stessi o la loro rivendita, salvo previa autorizzazione scritta di INFOVATICANA.

2.4.2. Se, per utilizzare e/o contrattare un servizio del Sito, l’Utente deve registrarsi, sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. Se, a seguito della registrazione, l’Utente riceve una password, si impegna a utilizzarla con diligenza e a mantenerla segreta per accedere a tali servizi. Di conseguenza, l’Utente è responsabile della corretta custodia e della riservatezza degli identificativi e/o delle password che gli vengono forniti da INFOVATICANA e si impegna a non cederne l’uso a terzi, né temporaneamente né permanentemente, né a consentirne l’accesso a terzi. L’Utente sarà responsabile dell’utilizzo dei servizi da parte di qualsiasi terzo illegittimo che utilizzi una password a tale scopo a seguito dell’uso non diligente o della perdita della password da parte dell’Utente.

2.4.3. In virtù di quanto sopra, è obbligo dell’Utente comunicare immediatamente a INFOVATICANA qualsiasi evento che possa comportare l’uso improprio degli identificativi e/o delle password, come il furto, lo smarrimento o l’accesso non autorizzato agli stessi, al fine di procedere alla loro immediata cancellazione. Fino alla comunicazione di tali eventi, INFOVATICANA sarà esente da qualsiasi responsabilità che possa derivare dall’uso improprio degli identificativi o delle password da parte di terzi non autorizzati.

2.4.4. L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito Web sono sotto la responsabilità dell’Utente, che si impegna pertanto a utilizzarlo correttamente in conformità alla normativa vigente e alle presenti Condizioni Generali, nonché a osservare con diligenza e fedeltà ogni ulteriore istruzione impartita da INFOVATICANA o da personale autorizzato di INFOVATICANA in merito all’utilizzo del Sito Web e dei suoi Contenuti. L’Utente è inoltre invitato a notificare a INFOVATICANA qualsiasi evento di cui venga a conoscenza che costituisca un comportamento illegale o che violi i diritti di terzi, seguendo la procedura indicata nella clausola 2.8 dei presenti Termini e Condizioni Generali.

2.4.5. L’Utente si impegna pertanto a utilizzare il Sito Web in modo diligente, corretto e lecito e, in particolare, si impegna ad astenersi da:

  • utilizzare il Sito per atti illeciti, fuorvianti, dolosi o fraudolenti o per qualsiasi altro scopo o effetto contrario alla legge, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati o all’ordine pubblico;
  • utilizzare i Contenuti e, in particolare, le informazioni di qualsiasi tipo ottenute attraverso il Sito per inviare pubblicità, comunicazioni a scopo di vendita diretta o per qualsiasi altro scopo commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a più persone indipendentemente dal loro scopo, e astenersi dal commercializzare o divulgare i suddetti Contenuti in qualsiasi modo.

2.5. SPAZI E STRUMENTI DI PARTECIPAZIONE

2.5.1. Il Sito mette a disposizione dell’Utente diversi spazi e strumenti di partecipazione per favorire la conversazione e lo scambio di idee e opinioni tra gli Utenti (di seguito, “Commenti”), nonché per la pubblicazione dei Contenuti da essi inviati. Il suo obiettivo è quello di rimanere aperto e accessibile a chiunque, a condizione che vengano rispettate le regole fondamentali di convivenza e di rispetto.

2.5.2. L’Utente è responsabile dei Commenti o dei Contenuti pubblicati sul Sito Web. INFOVATICANA non ha l’obbligo di supervisionare o controllare in generale i Commenti o i Contenuti pubblicati dagli Utenti attraverso il Sito Web e non si assume alcuna responsabilità per gli stessi.

2.5.3. Gli Utenti sono gli unici responsabili dell’uso o dell’affidamento che possono fare su qualsiasi Commento o Contenuto pubblicato da altri Utenti attraverso la Pagina Web. INFOVATICANA non approva, avalla, sostiene, rappresenta o garantisce che i Commenti o i Contenuti pubblicati dagli Utenti siano completi, veritieri, accurati o affidabili, né avalla le opinioni espresse dagli Utenti attraverso la Pagina Web.

2.5.4. In relazione a qualsiasi Commento o Contenuto pubblicato sul Sito Web, l’Utente comprende e accetta che INFOVATICANA agisce come mero fornitore di servizi di intermediazione, in conformità alla Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico, e che sarà responsabile di tali Commenti o Contenuti solo nella misura in cui sia effettivamente a conoscenza della loro illegalità e non abbia rimosso il Commento o il Contenuto con la dovuta diligenza.

2.5.5. Regole di partecipazione

  • È espressamente vietata la pubblicazione di Commenti o Contenuti illeciti, ingannevoli, maliziosi o fraudolenti, dannosi, denigratori, discriminatori o xenofobi, o di Contenuti che in qualsiasi modo violino il diritto all’onore, alla privacy e all’immagine di sé o qualsiasi altro diritto fondamentale di altre persone.
  • Nel caso in cui l’Utente invii Contenuti o Commenti di qualsiasi tipo al Sito web, dichiara e garantisce di avere il diritto di farlo liberamente, di essere l’autore o di possedere i diritti necessari su tali Contenuti o Commenti e, di conseguenza, che la pubblicazione di tali Contenuti o Commenti sul Sito web non infrange o viola i diritti di proprietà intellettuale o industriale, i segreti commerciali o qualsiasi altro diritto di terzi.
  • Non sarà pubblicata alcuna informazione che si riferisca ad altre persone senza che l’Utente si sia preventivamente assicurato di averne ottenuto il consenso alla pubblicazione, né si potrà infastidire, intimidire o molestare alcun altro Utente.
  • Sono in ogni caso vietati i tentativi di impersonare l’identità di terzi o la pubblicazione di dati di contatto privati, per qualsiasi scopo.
  • È altresì vietato inserire Contenuti o Commenti a scopo commerciale o pubblicitario o con link a siti che non hanno nulla a che fare con l’oggetto della conversazione.
  • Al fine di evitare commenti ripetuti, si consiglia di leggere una conversazione prima di parteciparvi.
  • INFOVATICANA si riserva il diritto di decidere sulla pubblicazione dei Commenti o dei Contenuti inviati dagli Utenti, così come il diritto di rimuoverli una volta pubblicati, a sua esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo e senza preavviso, e, in particolare, quando possono essere considerati illegali, proibiti o semplicemente inappropriati.
  • Nel caso in cui i Contenuti inviati dagli Utenti contengano immagini di terzi, l’Utente dichiara e garantisce di avere il consenso delle persone che vi compaiono e che, nel caso in cui compaiano minori, tale consenso è stato dato per iscritto dai loro rappresentanti legali e può essere accreditato in qualsiasi momento gli venga richiesto.

2.5.6. L’Utente si impegna ad assumersi la responsabilità e a risarcire INFOVATICANA per qualsiasi danno derivante da qualsiasi Commento o Contenuto da lui fornito personalmente o per suo conto, responsabilità che si estende a tutti i possibili danni, perdite e spese di qualsiasi tipo (ragionevoli costi e onorari legali, ecc. ), compresi quelli derivanti da pretese di terzi, derivanti dalla violazione da parte dell’Utente di uno qualsiasi degli obblighi e delle responsabilità assunti in virtù della presente clausola, compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la violazione di qualsiasi normativa applicabile e/o di qualsiasi tipo di diritto di terzi, come il diritto alla protezione dei dati, i diritti di proprietà intellettuale, ecc.

2.5.7. L’Utente cede a INFOVATICANA, a titolo gratuito e su base non esclusiva, i diritti di utilizzo, riproduzione, estrazione, riutilizzo, distribuzione, trasformazione e comunicazione pubblica, in tutte le forme possibili, sia all’interno del Sito Web che in altri canali (pagine web, media, ecc.), in relazione ai Commenti e ai Contenuti da lui inviati. La suddetta cessione viene effettuata per tutto il mondo, per la durata massima attualmente prevista dalla Legge sulla proprietà intellettuale e con l’espressa facoltà di cessione a terzi.

2.6. RESPONSABILITÀ E GARANZIE

2.6.1. INFOVATICANA non garantisce né si assume la responsabilità per la legalità, l’affidabilità, la qualità, l’utilità, la veridicità o l’accuratezza dei servizi o delle informazioni fornite attraverso il Sito Web.

2.6.2. Allo stesso modo, INFOVATICANA non garantisce e non sarà responsabile per: (i) la continuità dei servizi del Sito Web; (ii) l’assenza di errori nel contenuto o la correzione di eventuali difetti; (iii) l’assenza di virus e/o altri componenti dannosi sul Sito Web o sul server che lo fornisce; (iv) l’invulnerabilità del Sito Web e/o l’inespugnabilità delle misure di sicurezza ivi adottate; (v) la mancanza di utilità o di prestazioni dei contenuti del Sito web; (vi) qualsiasi danno o pregiudizio causato, a se stessi o a terzi, da qualsiasi persona che violi le condizioni, le regole e le istruzioni stabilite da INFOVATICANA sul Sito web o attraverso la violazione dei sistemi di sicurezza del Sito web.

2.7. LINK

2.7.1. Collegamenti ad altri siti web

Sul Sito Web, l’Utente può trovare collegamenti ad altre pagine web per mezzo di diversi pulsanti, link, banner, ecc. gestiti da terzi (di seguito, “Siti collegati”). In questi casi, INFOVATICANA agisce come fornitore di servizi di intermediazione ai sensi della Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico, e sarà responsabile dei contenuti e dei servizi forniti dai Siti Collegati solo nella misura in cui sia effettivamente a conoscenza dell’illegalità e non abbia disattivato il collegamento con la dovuta diligenza. Nel caso in cui l’Utente ritenga che esista un Sito Collegato con contenuti illegali o inappropriati, può notificarlo a INFOVATICANA secondo la procedura e gli effetti stabiliti nella clausola 2.8 delle presenti Condizioni Generali, senza che tale notifica comporti in ogni caso l’obbligo di rimuovere il link corrispondente.

In nessun caso l’esistenza di Siti collegati presuppone l’esistenza di accordi con i gestori o i proprietari degli stessi, né la raccomandazione, la promozione o l’identificazione di INFOVATICANA con le dichiarazioni, i contenuti o i servizi forniti.

2.7.2. Collegamenti al Sito Web da parte di altri siti web

Se un Utente, un’entità o un sito web desidera stabilire un qualsiasi tipo di link al presente Sito web, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni e requisiti:

  • Il link può essere diretto alla Home Page del Sito.
  • Il link deve essere assoluto e completo, ossia deve portare l’Utente, tramite un clic, all’indirizzo URL di INFOVATICANA http://www.infovaticana.com e deve coprire completamente l’intera schermata del Sito Web. In nessun caso, salvo espressa autorizzazione scritta di INFOVATICANA, il sito web che stabilisce il link può riprodurre in alcun modo il Sito Web, includerlo come parte del proprio sito web o all’interno di uno dei propri frame o creare un browser su una qualsiasi delle pagine del Sito Web.
  • La pagina che stabilisce il link non può dichiarare in alcun modo che INFOVATICANA ha autorizzato tale link, a meno che INFOVATICANA non lo abbia fatto espressamente e per iscritto. Se l’entità che effettua il collegamento dalla propria pagina al Sito Web desidera includere nella propria pagina web il marchio, la denominazione, il nome commerciale o qualsiasi altro tipo di elemento identificativo di INFOVATICANA e/o del Sito Web, deve prima ottenere un’esplicita autorizzazione scritta da INFOVATICANA.

INFOVATICANA non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto relativo alla pagina web che stabilisce il collegamento al Sito, in particolare, ma non solo, il suo funzionamento, l’accesso, i dati, le informazioni, i file, la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti e servizi, i suoi stessi link e/o qualsiasi suo contenuto, in generale.

2.8. Comunicazione di attività o servizi illeciti e inappropriati di terzi

2.8.1. Nel caso in cui l’Utente o qualsiasi altra terza parte venga a conoscenza del fatto che i Siti collegati o qualsiasi Commento, Contenuto o altro servizio di terze parti fornito attraverso il Sito Web sia illegale, dannoso, denigratorio, violento, immorale o in qualsiasi altro modo violi i diritti di terze parti o le presenti Condizioni generali, l’Utente può contattare INFOVATICANA indicando quanto segue:

  • Dati personali del chiamante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Questi dati saranno trattati al solo scopo di elaborare la richiesta e saranno inseriti in un file sotto la responsabilità di INFOVATICANA al solo scopo di rispondere alla richiesta. È possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione in conformità alla Politica sulla privacy http://www.infovaticana.com/acerca-de/politica-de-privacidad-y-de-cookies/. L’omissione di uno di questi dati può comportare l’impossibilità di evadere la Sua richiesta, senza pregiudicare eventuali richieste volontarie di informazioni che INFOVATICANA potrebbe voler effettuare.
  • Descrizione dei fatti che rivelano la natura illecita o inappropriata segnalata;
    In caso di violazione di diritti, quali i diritti di proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altro diritto la cui esistenza non possa essere dedotta da INFOVATICANA, i dati personali del titolare del diritto violato, se si tratta di una persona diversa dalla parte comunicante, nonché il documento di rappresentanza per agire per conto del titolare, se si tratta di una persona diversa dalla parte comunicante. Inoltre, in questi casi, deve essere fornita la documentazione che provi l’esistenza del titolo o del diritto legale violato;
  • Dichiarazione esplicita che le informazioni contenute nel reclamo sono accurate.

La ricezione da parte di INFOVATICANA della comunicazione prevista dalla presente clausola non implica, in conformità alle disposizioni della Legge 34/2002 dell’11 luglio 2002, l’effettiva conoscenza delle attività e/o dei contenuti indicati dalla parte comunicante.

2.9. Protezione dei dati e cookie

Gli utenti che desiderano conoscere il trattamento dei dati effettuato sul Sito e i cookie utilizzati, possono consultare la nostra Politica sulla privacy e sui cookie http://www.infovaticana.com/acerca-de/politica-de-privacidad-y-de-cookies/.

2.10. MODIFICA E VALIDITÀ

2.10.1. INFOVATICANA può modificare i termini e le condizioni qui stipulate, in tutto o in parte, pubblicando qualsiasi modifica nella stessa forma in cui appaiono le presenti Condizioni Generali o attraverso qualsiasi tipo di comunicazione rivolta agli Utenti.

2.10.2. La validità temporanea delle presenti Condizioni Generali coincide, pertanto, con il momento della loro esposizione, fino alla loro modifica totale o parziale, momento in cui entreranno in vigore le Condizioni Generali modificate. Di conseguenza, l’Utente deve leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ogni volta che accede al Sito.

2.10.3. Indipendentemente dalle disposizioni delle condizioni specifiche, INFOVATICANA può interrompere, sospendere o interrompere l’accesso ai contenuti di questo Sito Web in qualsiasi momento senza preavviso, senza che l’Utente possa pretendere alcun risarcimento. Dopo tale cessazione, rimarranno in vigore i divieti di utilizzo dei contenuti sopra indicati nelle presenti Condizioni Generali.

2.11. GENERALE

2.11.1. I titoli delle singole clausole hanno carattere puramente informativo e non pregiudicano, qualificano o estendono l’interpretazione delle Condizioni Generali.

2.11.2. In caso di discrepanza tra le disposizioni delle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari di ogni specifico servizio, prevarranno le disposizioni di queste ultime.

2.11.3. Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali siano ritenute nulle o inapplicabili, in tutto o in parte, da una Corte, un Tribunale o un organo amministrativo competente, tale nullità o inapplicabilità non influirà sulle altre disposizioni delle Condizioni Generali o sulle condizioni specifiche dei diversi servizi INFOVATICANA.

2.11.4. Il mancato esercizio o applicazione da parte di INFOVATICANA di qualsiasi diritto o disposizione contenuta nelle presenti Condizioni Generali non costituirà una rinuncia allo stesso, a meno che non sia diversamente riconosciuto e concordato per iscritto da INFOVATICANA.

2.12. GIURISDIZIONE

2.12.1. I rapporti instaurati tra INFOVATICANA e l’Utente saranno regolati dalle disposizioni della legislazione applicabile e dalla giurisdizione competente. Tuttavia, nei casi in cui la normativa prevede la possibilità che le parti si sottomettano a una giurisdizione, INFOVATICANA e l’Utente, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione a cui possano avere diritto, si sottomettono alle Corti e ai Tribunali della città di Madrid.

Chi è responsabile del trattamento dei dati personali dell’Utente?

Il responsabile del trattamento è INFOVATICANA SL (di seguito “INFOVATICANA”) con sede in calle Glorieta de Quevedo 8, 7ºIzq 28015 Madrid e CIF B86850666.

In caso di dubbi o domande su qualsiasi aspetto della privacy, è possibile contattarci al nostro indirizzo postale o all’indirizzo e-mail [email protected].

Come abbiamo ottenuto i vostri dati personali?

I vostri dati personali sono stati ottenuti attraverso il vostro precedente rapporto con INFOVATICANA, o attraverso il vostro attuale rapporto con la nostra organizzazione, sia come membri, come donatori, come partecipanti a una delle nostre campagne, come abbonati, come collaboratori, o come richiesta di ricevere informazioni promozionali sulle nostre attività, campagne e iniziative.

Quali dati personali trattiamo?

I dati che tratteremo da voi per le finalità legittime spiegate di seguito sono i seguenti:

Dati necessari per mantenere il rapporto con voi:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail

Ove richiesto dalla natura del nostro rapporto con voi, possiamo trattare altre informazioni che ci fornite volontariamente:

  • Numero di telefono
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Lingua preferita
  • Indirizzo postale
  • Contributo finanziario
  • Coordinate bancarie
  • Professione
  • Immagine di sé
  • DNI

La informiamo inoltre che tratteremo tutti i dati aggiuntivi che ci fornirà volontariamente durante le future relazioni e interazioni che intratterrà con INFOVATICANA, compresi i dati che ci fornirà attraverso un social network o un’altra applicazione. Questi dati dipendono dalle impostazioni sulla privacy dell’utente, dall’uso del social network o dell’applicazione, nonché dalle politiche sulla privacy di ciascun social network o applicazione, per cui si consiglia di leggerle attentamente prima di fornirci dati attraverso tali social network o applicazioni.

Per quale motivo trattiamo i vostri dati personali?

Per realizzare i nostri obiettivi fondativi, promuovere l’educazione cattolica e incoraggiare la partecipazione pubblica dei cattolici, trattiamo i dati dei nostri benefattori, donatori, collaboratori e abbonati per le seguenti finalità:

Inviare informazioni su INFOVATICANA via SMS, telefono, posta, e-mail, anche quando il nostro rapporto è terminato, a meno che l’interessato non dichiari diversamente; e rispondere alle richieste di informazioni richieste.
Promuovere la collaborazione finanziaria con INFOVATICANA, nonché altri tipi di partecipazione attiva (campagne di sottoscrizione, ecc.).
Invitare a manifestazioni o eventi organizzati da INFOVATICANA.
Svolgimento di indagini di soddisfazione
Attività di profilazione di base, basata sulle informazioni da Lei direttamente fornite e finalizzata a garantire la corretta gestione delle attività di cui sopra.

Inoltre, trattiamo i Suoi dati anche per l’invio, anche per via telematica, di comunicazioni promozionali su attività, campagne e iniziative di natura analoga a quelle a cui ha precedentemente partecipato.

L’interessato può opporsi alla ricezione di tali comunicazioni promozionali, ora o in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o inviando una richiesta all’indirizzo postale di INFOVATICANA.

Perché possiamo trattare i Suoi dati personali?

Il trattamento dei Suoi dati personali in relazione al mantenimento del Suo rapporto con INFOVATICANA in qualità di socio, donatore o abbonato è legittimo in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali derivanti da tale rapporto.

Il trattamento dei Suoi dati personali per l’invio di informazioni promozionali su attività, campagne o iniziative di INFOVATICANA simili a quelle a cui Lei ha partecipato è nel legittimo interesse della nostra organizzazione ed è autorizzato dalla normativa vigente.

Quando e perché possiamo fornire i vostri dati a terzi?

Non venderemo, affitteremo o trasferiremo mai i vostri dati personali, ma potranno essere forniti ai destinatari elencati di seguito, per i motivi di seguito illustrati:

  • Pubbliche Amministrazioni: per l’adempimento degli obblighi di legge a cui INFOVATICANA è soggetta a causa della sua attività.
  • Destinatari di petizioni e campagne: quando Lei firma una petizione o partecipa con i Suoi dati a un’azione, il destinatario della campagna riceve da INFOVATICANA i dati essenziali per adempiere agli obblighi derivanti da tali campagne, che possono essere: nome, cognome, numero di identificazione, codice postale e indirizzo e-mail. INFOVATICANA vi informerà sui destinatari di ciascuna campagna.
  • Fornitori che hanno bisogno di accedere ai Suoi dati per la fornitura di servizi che INFOVATICANA ha contrattato con tali fornitori, e con i quali INFOVATICANA ha sottoscritto i contratti di riservatezza e di trattamento dei dati personali necessari e richiesti dalla legge per proteggere la Sua privacy.
  • I trasferimenti a terzi che sono necessari per l’organizzazione o il coordinamento di campagne, attività e iniziative a cui Lei partecipa volontariamente.

Qualora in futuro INFOVATICANA effettui altri trasferimenti di dati personali, ti informerà tempestivamente.

Effettuiamo trasferimenti internazionali di dati?

INFOVATICANA ha contrattato i servizi di fornitori di tecnologia situati principalmente nello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Alcuni paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione Europea come garanti di un livello adeguato di protezione dei dati in conformità con le norme SEE e l’elenco completo di tali paesi è disponibile qui.

Per i trasferimenti dallo SEE verso paesi non considerati idonei dalla Commissione Europea, INFOVATICANA stipula contratti, garanzie e tutele necessarie per preservare la tua privacy.

Per maggiori informazioni circa le garanzie sulla tua privacy puoi contattare INFOVATICANA tramite [email protected] o tramite gli indirizzi postali sopra indicati.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

I tuoi dati personali saranno conservati finché durerà il tuo rapporto con INFOVATICANA, e anche dopo la cessazione di detto rapporto per qualsiasi motivo durante i periodi di prescrizione legale applicabili, se non ci informi diversamente. In questo caso, saranno trattati allo scopo di dimostrare il rispetto dei nostri obblighi legali e/o contrattuali. Conserveremo le tue informazioni personali per tutto il tempo necessario o consentito in considerazione degli scopi per i quali sono state ottenute. I criteri utilizzati per determinare i periodi di conservazione includono i nostri obblighi legali, le esigenze statistiche o se la conservazione sia consigliabile o meno in base alla nostra posizione legale.

Se hai meno di 18 anni

Se sei minorenne e utilizzi uno qualsiasi dei nostri siti Web o partecipi a una qualsiasi delle nostre campagne, ti preghiamo di non inviarci dati personali su di te o sulla tua famiglia senza la previa autorizzazione dei tuoi genitori o tutori. Se sono d’accordo, potrai partecipare alle nostre campagne e attività secondo le modalità indicate caso per caso. Per favore chiedi ai tuoi genitori o tutori di contattarci all’indirizzo [email protected] se hai domande.

Quali sono i tuoi diritti?

Potrai esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e portabilità, limitazione e/o opposizione al trattamento, tramite gli indirizzi postali ed elettronici indicati.

Allo stesso modo, se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali violi la normativa o i tuoi diritti sulla privacy, puoi presentare un reclamo:

Per maggiori informazioni in merito alle garanzie sulla tua privacy puoi contattare INFOVATICANA tramite [email protected] o tramite gli indirizzi postali sopra indicati.
Di fronte all’Agenzia spagnola per la protezione dei dati, attraverso la sua sede elettronica o il suo indirizzo postale.

Cookies

Questo sito web utilizza i cookie per aiutarci ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito web. Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al computer dell’utente ogni volta che visita il sito. Ad esempio, quando l’utente ritorna sul sito web, il cookie ci aiuta a identificare il suo browser. Questo sito web utilizza Google Analytics, il servizio di Web Analytics di Google. Gli utenti possono impostare il browser per bloccare tutti i cookie. In questo caso, l’utente potrebbe non accedere a tutte le funzionalità del sito web. I cookie non vengono utilizzati per raccogliere informazioni personali dell’utente.

Se vuoi sapere come bloccare i cookie visita i seguenti link:

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=es&answer=95647
Esploratore: http://windows.microsoft.com/es-es/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Firefox: http://support.mozilla.org/es/kb/habilitar-y-deshabilitar-cookies-que-los-sitios-we
Safari: http://support.apple.com/kb/ph5042
Inoltre Google offre un “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” che può essere scaricato al seguente indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it