Infovaticana
Morto padre Amorth, il famoso prete-esorcista
a2, News

Morto padre Amorth, il famoso prete-esorcista

come-incontrare-padre-amorth-default-139771-0

E’ morto padre Gabriel Amorth, uno degli esorcisti più famosi del mondo. Il sacerdote, che esercitava il suo ministero nella Diocesi di Roma, si è spento a 91 anni nella Capitale, presso l’ospedale della Fondazione Santa Lucia, dove era ricoverato da qualche settimana a seguito di alcune complicazioni polmonari.

Padre Amorth era nato a Modena il 1° maggio del 1925 e venne consacrato sacerdote nel 1951, dopo essere entrato nella famiglia paolina e aver incontrato il fondatore della Congregazione, il beato don Giacomo Alberione. Nel 1985 venne nominato dal Cardinale Ugo Poletti esorcista della Diocesi di Roma. Nel corso degli anni don Amorth ha pubblicato numerosi libri con il Gruppo Editoriale San Paolo, tra cui “Dio più bello del diavolo”, considerato suo testamento spirituale e umano: una confessione che spazia dal tema del Bene e del Male, a quello della felicità e della speranza, fino a toccare argomenti come il potere dei media, della Massoneria e delle sette. Lo scorso 8 settembre era stato insignito dal Prefetto di Roma della “Medaglia della Liberazione”, per la sua importante partecipazione alla lotta partigiana in Emilia. Per molti anni è stato direttore del mensile Madre di Dio e collaboratore di Famiglia Cristiana, Credere, Telenova e di Radio Maria.

16 Settembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *