Infovaticana
La Caritas Ambrosiana per Haiti con il progetto del regalo di Natale solidale
Dal Mondo, Dall'Italia, News, Notizie

La Caritas Ambrosiana per Haiti con il progetto del regalo di Natale solidale

Adesso si potrà aiutare la popolazione di Haiti, l’isola caraibica devastata in ottobre dall’uragano Matthew che, oltre a seminare morte e a distruggere le case, ha danneggiato le coltivazioni e provocato la perdita di molti capi di bestiame, con pesanti conseguenze per contadini e allevatori. Lo si potrà fare grazie alla nuova iniziativa del regalo di Natale solidale di Caritas Ambrosiana.

Gli interventi sono mirati rispetto alle esigenze individuate dai volontari locali e dal personale Caritas: la distribuzione di cibo e l’assegnazione di capretti, semi e sementi per il prossimo raccolto. Il regalo solidale è acquistabile on line o presso gli uffici di Caritas Ambrosiana.

senza-titolo-1

Con un regalo solidale si fa felice chi lo riceve e si offre sostegno a una famiglia di Haiti che potrà riprendere a sperare. Il discorso vale anche per le aziende, per un regalo speciale per clienti, collaboratori, dipendenti che vanno in pensione, ecc: scegliendo un regalo solidale si potrà sostenere un progetto a nome del destinatario.

Ecco in cosa consistono i regali solidali. Due galline, che garantiscono le proteine necessarie per la dieta di una famiglia (10 euro). Kit alimentare, con 14 kg di riso, 4 litri di olio e 5,5 kg di fagioli (27 euro). Semi di mais, fagioli e manioca (35 euro). Una capretta, che garantisce 3 litri di latte al giorno (60 euro). Un asino, indispensabile per i trasporti (87 euro).

Per ogni regalo si riceve una cartolina che si può consegnare a chi si desidera. Se si prenota il regalo su www.caritasambrosiana.it, si riceve tramite mail una cartolina in formato elettronico che si può mandare al destinatario del regalo. In alternativa è possibile richiedere di ricevere la cartolina in formato cartaceo al proprio indirizzo, così da poterla completare con un augurio personalizzato e poi consegnarla direttamente al destinatario.

14 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *