Infovaticana
Il 17 dicembre Concerto di Natale ad Assisi. Presente anche il Nobel per la Pace Santos
a2, Dall'Italia, News

Il 17 dicembre Concerto di Natale ad Assisi. Presente anche il Nobel per la Pace Santos

Sabato 17 dicembre si terrà ad Assisi, presso la Basilica di San Francesco, il XXXI Concerto di Natale, diretto dal maestro William Eddins. Insieme a lui il violino enfant prodige, il quindicenne Ziyu He; il più importante baritono sudamericano Valeriano Lanchas, e i The Swingles.

Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai; dal coro di voci bianche “I piccoli musici” e dal coro “Coenobium vocale”, guidati dai maestri Mario Mora e Maria Dal Bianco. Grande ospite della giornata, che assisterà al Concerto, sarà il premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, che si recherà ad Assisi dopo aver incontrato a Roma Papa Francesco. Il presidente della Repubblica Colombiana riceverà, da parte del Custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti, la lampada della pace di San Francesco per lo sforzo tenuto nei processi di riconciliazione con le Farc.

Il concerto avrà inizio alle 11.15 mentre alle 15.30 è prevista la lectio magistralis del presidente Santos che spiegherà lo storico accordo di pace con le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia.

Il concerto di Natale verrà trasmesso in differita su Rai 1 il 25 dicembre alle 12.30 dopo il messaggio Urbi et Orbi del Papa.

15 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *