Infovaticana
Il Vaticano di notte. Su Rai 1 un documentario il 27 dicembre
a2, Dal Vaticano, Dall'Italia, News

Il Vaticano di notte. Su Rai 1 un documentario il 27 dicembre

Il Vaticano di notte, come è? A svelarlo un documentario, in prima serata su Rai1 il 27 dicembre, prodotto dalla collaborazione tra il Centro Televisivo Vaticano e la Rai. Come si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede che presenta il progetto, il documentario farà vedere « uno scrigno di tesori d’arte, religione e cultura che si schiude per offrire agli spettatori di Rai1 un percorso intimo e spettacolare al tempo stesso».

All’interno del servizio, presentato da Alberto Angela, anche alcuni ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone. Il documentario mostra la cupola di San Pietro, la Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina, i giardini vaticani immersi nella quiete notturna, ed apre anche le porte di luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere.

Il lavoro è stato realizzato con tecnologia 4K HDR con l’utilizzo di droni, effetti speciali, minifiction. Il tutto ad opera del Centro di Produzione di Napoli, del Centro Televisivo Vaticano e in collaborazione con Officina della Comunicazione.

22 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *