Infovaticana
Estratti i biglietti vincenti della lotteria del Papa. Il ricavato a terremotati e senzatetto
a2, Dal Vaticano, News

Estratti i biglietti vincenti della lotteria del Papa. Il ricavato a terremotati e senzatetto

 

Sono stati estratti, ieri, presso la Sala Notai del Palazzo del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano,i biglietti vincenti della quarta edizione della Lotteria di Beneficenza per le opere di carità del Papa. alla presenza del segretario generale, mons. Fernando Vérgez Alzaga, di due avvocati dell’Ufficio giuridico ed alcuni funzionari dello Stato, l’estrazione è stata affidata ad un bambino. Per volere del Papa il ricavato della lotteria va in parte in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto ed in parte ai senzatetto.

Il primo premio, un’autovettura Opel Karl, è vinto dal biglietto numero 30284; il secondo, una bicicletta da corsa Colnago, dal biglietto 30322; il terzo, una penna Montblanc, dal 2195; il quarto e il quinto, due biciclette a pedalata assistita, dai biglietti 1085 e 1198; gli altri premi fino al dodicesimo dai biglietti 1770, 173, 1416, 3271, 59625, 31109, 30193. La lotteria prevedeva poi altri trenta premi “di consolazione”. Il biglietto n. 30284, corrispondente al primo premio, risulta essere stato acquisito online sul Portale Istituzionale dello Stato della Città del Vaticano (www.vaticanstate.va). I premi dovranno essere ritirati – esibendo il biglietto in originale ed un documento di identità in corso di validità – presso il Coordinamento Eventi del Governatorato dello S.C.V.

CLICCANDO QUI l’elenco completo dei premi con i relativi biglietti vincenti.

 

3 Febbraio 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *