Infovaticana
Il Papa risponde al presidente del Brasile e declina l’invito a recarsi nel Paese
a2, Dal Mondo, News

Il Papa risponde al presidente del Brasile e declina l’invito a recarsi nel Paese

Nei giorni scorsi Papa Francesco ha inviato una lettera al presidente del Brasile, Michel Temer, in risposta ad una precedente missiva del capo di Stato brasiliano che lo invitata a recarsi nel Paese sudamericano in occasione del 300esimo anniversario delle apparizioni di Aparecida.

Come riportato da molti organi di stampa e in particolare da Globo.com che ha pubblicato parte del contenuto della lettera, il Pontefice ha declinato l’invito perché i molti impegni già in programma non gli permettono di poter affrontare il viaggio. Francesco ha inoltre fatto riferimento ai problemi sociali del Brasile, incoraggiando Temer a impegnarsi per i più poveri. La questione che tiene banco, infatti, riguarda le riforme economiche che il governo sta cercando di far approvare per attirare nel Paese gli investitori stranieri, ma che rischiano di gravare ancora di più sulle fasce più povere della popolazione. 

19 Aprile 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *