L’ arcivescovo Joseph F. Naumann, di Kansas City, ha presentato una mozione d’emergenza presso il tribunale distrettuale locale per esigere che un gruppo satanico restituisca qualsiasi ostia eucaristica consacrata e vino in suo possesso.
Il gruppo, identificato come la Società della Grotta (nota anche come la Grotta Satanica), ha in programma di realizzare un rituale nel Campidoglio dello Stato del Kansas il 28 marzo, durante il quale, secondo la mozione giudiziaria, intendono profanare l’Eucaristia e il Preziosissimo Sangue.
La mozione sostiene che le ostie e il vino consacrati sono di proprietà della Chiesa Cattolica e che nessuno degli organizzatori dell’evento, tra cui Michael T. Stewart e Travis L. Roberts, è cattolico o ha il diritto di possedere questi elementi sacri. Inoltre, si sottolinea che gli imputati hanno manifestato pubblicamente la loro intenzione di profanare l’Eucaristia in un modo contrario alle credenze della Chiesa.
Secondo la documentazione legale, gli imputati si sono vantati online e con Chris Weber, direttore esecutivo della Conferenza Cattolica del Kansas, di aver ottenuto un’ostia consacrata e della loro intenzione di utilizzarla durante il rituale.
Di fronte a questa situazione, l’arcivescovo Naumann ha chiesto un’udienza d’emergenza affinché il tribunale ordini la restituzione immediata delle ostie e del vino. La governatrice del Kansas, Laura Kelly, ha dichiarato che il suo ufficio non ha l’autorità per impedire l’evento, poiché è considerato una protesta protetta dalla Costituzione, anche se ha disposto che tutte le manifestazioni del 28 marzo si svolgano all’aperto.
Tuttavia, dopo questo annuncio, Stewart avrebbe inviato un messaggio a Weber dichiarando che sfiderà l’ordine della governatrice e entrerà nel Campidoglio con l’intento di «uccidere Gesù», riferendosi alla profanazione dell’ostia consacrata e del vino. La mozione sottolinea che ciò rappresenta un interesse pubblico e governativo nel recuperare la proprietà della Chiesa prima che venga utilizzata per violare l’ordine della governatrice o causare disordini.
Infine, il documento afferma che l’evento non è protetto dal Primo Emendamento, poiché la Costituzione tutela la libertà di espressione e di religione, ma non il furto, il vandalismo o atti che violano la proprietà altrui. Secondo la Chiesa, l’Eucaristia non è solo un simbolo, ma una realtà sacra, e la sua profanazione costituisce un grave danno per i cattolici.
L’arcidiocesi invita alla preghiera per riparare l’offesa
Di fronte a questo atto demoniaco che avrà luogo in Kansas con la complicità delle autorità civili, l’arcivescovo Naumann e la Conferenza Cattolica del Kansas, portavoce dei vescovi in materia di politiche pubbliche, invitano i fedeli a rispondere con preghiere per la conversione spirituale di coloro che partecipano a questo atto di intolleranza anticristiana.
L’arcidiocesi denuncia che «il culto satanico è inquietante, spiritualmente dannoso e un affronto per ogni cristiano». «I partecipanti possono sostenere che gli atti distruttivi e offensivi durante una “messa nera” rientrino nella loro libertà religiosa o nel loro diritto alla libertà di espressione protetto dal Primo Emendamento. Tuttavia, questi diritti hanno dei limiti e non consentono alle persone di agire in modo da includere o incitare a comportamenti illegali», aggiunge l’arcivescovado.
«Siamo profondamente delusi che nel Campidoglio dello Stato del Kansas siano permessi atti blasfemi come questo, volti a deridere il culto cattolico, le credenze di tutti i cristiani e di coloro che credono nell’unico vero Dio. Esortiamo la governatrice Kelly e la Legislatura dello Stato a impedire questo atto blasfemo, chiaramente progettato per deridere il cristianesimo e provocare», dichiara l’arcidiocesi di Kansas City.
Di fronte a un tale scempio, l’arcidiocesi invita i fedeli a recitare la preghiera di Consacrazione Individuale per consacrarsi a Gesù attraverso il Cuore Immacolato della Santissima Vergine Maria. Inoltre, il 25 marzo, l’arcivescovo Naumann celebrerà una Messa per consacrare il Kansas City a Gesù per mezzo del Cuore Immacolato di Maria. Sono state inoltre organizzate diverse campagne di adorazione eucaristica in riparazione dell’orrore che questi satanisti intendono compiere.
Lascia un commento