Infovaticana
Il 5 gennaio Papa Francesco incontrerà le popolazioni colpite dal terremoto
Attività del Papa, Dal Vaticano, News, Notizie

Il 5 gennaio Papa Francesco incontrerà le popolazioni colpite dal terremoto

Papa Francesco riceverà in udienza le persone colpite dal terremoto in Centro Italia del 24 agosto, del 26 e 30 ottobre. L’incontro avverrà giovedì 5 gennaio, alle ore 12 in Aula Paolo VI. Si tratta di un incontro – afferma l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo, in una nota della sua diocesi – dedicato specialmente a quanti hanno perduto i loro cari, la casa, la sicurezza economica, a quanti sono sfollati dalla loro terra; un appuntamento che il Papa vuole riservare a coloro che portano in modi diversi le ferite causate dal sisma e attendono consolazione e speranza”.

Intanto venerdì scorso in piazza San Pietro sono stati inaugurati il presepe e l’albero di Natale, accanto ai quali è stato deposto il pinnacolo della Basilica di San Benedetto a Norcia, distrutta dal sisma lo scorso 30 ottobre. Nel comunicato stampa della Diocesi di Spoleto-Norcia si legge anche che “le offerte che i pellegrini e i turisti che visitano il presepe e l’albero di Natale in piazza San Pietro sono soliti lasciare, quest’anno verranno destinate alla ricostruzione dell’oratorio parrocchiale di Norcia”, anch’esso gravemente danneggiato dal terremoto.

12 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *