Infovaticana
Nasce ad Assisi la “Casa della Misericordia”, per giovani madri in difficoltà
a2, Dall'Italia, News

Nasce ad Assisi la “Casa della Misericordia”, per giovani madri in difficoltà

A distanza di poco più di un mese dalla chiusura del Giubileo straordinario della misericordia, ad Assisi viene messa a punto una nuova “opera-segno” a cura della Caritas diocesana unitamente alla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e alla Fondazione “Assisi Caritas”. Si tratta della “Casa della Misericordia” che verrà inaugurata proprio oggi alle ore 16 in via Arco dei Priori n. 4 ad Assisi (ex convento delle suore spagnole).

La casa è destinata ad accogliere giovani madri, sole e in precarie condizioni economiche. La Casa è già operativa ed è abitata da diverse immigrate di origine africana che hanno partorito da poco o sono in stato interessante. Saranno presenti all’inaugurazione il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il direttore della Caritas e presidente della Fondazione “Assisi Caritas” suor Elisa Carta.

Il programma prevede alle ore 16 la santa messa celebrata dal vescovo; alle ore 17 il saluto delle istituzioni alla cittadinanza. Alle ore 18 seguirà un momento conviviale. “Grazie alla generosità delle ‘suore francescane figlie della misericordia’ – rende noto suor Elisa Carta – la Caritas diocesana è lieta di invitare tutti i volontari e gli amici a conoscere una delle ‘opere-segno’ diocesane”.

29 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *