Infovaticana
Monsignor Domenico Pompili celebrerà il Te Deum ad Amatrice
a2, Dall'Italia, News

Monsignor Domenico Pompili celebrerà il Te Deum ad Amatrice

Il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili – che con infovaticana avevamo intervistato qualche mese fa – presiederà domani, sabato 31 dicembre, alle ore 16, la celebrazione del Te Deum ad Amatrice, presso la Casa della comunità “Sant’Agostino”.

“Una presenza che conclude un anno segnato dalla contraddizione tra l’esperienza di grazia vissuta con il Giubileo della misericordia e quella drammatica del terremoto, che sembra non avere fine”, afferma un comunicato. “In questa situazione, sostare in preghiera è un modo per riaprire il cuore alla speranza e alla ricostruzione. Una prospettiva che non manca di guardare a quanto è andato perduto. Per questo l’occasione vedrà l’annuncio, da parte del vescovo Domenico, di un libro dedicato alle vittime del terremoto. Un memoriale che raccoglie le storie di tutte le vite interrotte dal sisma frutto di un intenso lavoro di indagine giornalistica, promosso dalla diocesi di Rieti e concluso proprio sul finire dell’anno”.

La presentazione del volume, in corso di preparazione, è prevista per il 24 di gennaio.

30 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *