Infovaticana
Il lobby LGBT si è infiltrato in Vaticano con uno striscione durante l’Angelus del Papa
News

Il lobby LGBT si è infiltrato in Vaticano con uno striscione durante l’Angelus del Papa

Mentre alcuni nella Chiesa rimangono passivi e altri ancora con il prosciutto negli occhi, le lobby che cercano di protestantizzare il Vaticano hanno intensificato le loro azioni per tutto il mese di ottobre, agendo apertamente.

Non si limitano più solo ad articoli di stampa o dichiarazioni controverse dei loro portavoce eretici, ma sono passati all’azione per le strade di Roma e persino in Vaticano.

Petizione della lobby lgbt al Vaticano

Domenica scorsa, un gruppo riformista chiamato “We Are Church” è entrato in Piazza San Pietro durante l’Angelus del Papa con uno striscione che chiedeva “uguaglianza” per la lobby LGBT, chiedendo al Vaticano di permettere agli omosessuali di sposarsi in Chiesa.

Dopo aver esposto lo striscione, è intervenuta la polizia italiana, responsabile della Piazza San Pietro secondo il Trattato del Laterano. “Hanno chiesto di arrotolare nuovamente lo striscione”, riferisce Marlies Prinz, studentessa di teologia di Enns, che si trovava a Roma come rappresentante giovanile del gruppo eterodosso “Noi Siamo Chiesa” e che ha assistito all’incidente. La polizia ha trattenuto i documenti di identità e ha portato alcune persone alla vicina stazione di polizia. Secondo lo stesso mezzo diocesano austriaco, una coppia coinvolta nel gruppo è stata persino ammanettata per mancanza di documenti.

17 Ottobre 2024

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *