Infovaticana
La Fraternità Sacerdotale San Pio X accoglie quest’anno 65 nuovi seminaristi
News

La Fraternità Sacerdotale San Pio X accoglie quest’anno 65 nuovi seminaristi

La Fraternità Sacerdotale San Pio X ha annunciato che quest’anno 2024 sono entrati nei loro quattro seminari un totale di 65 giovani, solo due in meno rispetto all’anno scorso.

Attualmente, i quattro seminari della Fraternità sono: Nostra Signora Corredentrice a La Reja, Argentina; San Tommaso d’Aquino a Dillwyn, Stati Uniti; Herz Jesu a Zaitzkofen, Germania; e il Santo Curato d’Ars a Flavigny, Francia.

Quest’anno 31 giovani sono entrati nel seminario del Santo Curato d’Ars a Flavigny, di cui 28 con l’obiettivo del sacerdozio e tre con l’obiettivo della vita religiosa come Fratelli della Fraternità. Il seminario è francofono, ma questo non impedisce una grande diversità di provenienze: 1 inglese, 2 spagnoli, 21 francesi, 1 iraniano, 1 libanese, 1 di Singapore, 1 svizzero; e per i Fratelli, 2 francesi e 1 keniota.

Le loro origini sono anche molto varie: alcuni giovani hanno conseguito il diploma di maturità o politécnico, ci sono un chirurgo, un fisico-astronomo, un cuoco, ingegneri, storici e avvocati. La maggior parte entra in seminario con una certa esperienza di istruzione superiore.

Entrate negli altri seminari

Nel seminario di Dillwyn, ci sono stati 13 ingressi: 11 statunitensi, 1 canadese e 1 scozzese. Nel seminario di Zaitzkofen ci sono stati 12 ingressi: 1 austriaco, 2 belgi, 1 estone, 6 polacchi, 1 sloveno e 1 slovacco.

A questi si aggiungono i 12 seminaristi che sono entrati a La Reja a marzo, l’inizio dell’anno accademico nell’emisfero sud. Il numero totale di seminaristi della Fraternità San Pio X è di 300, di cui 48 nell’Anno di Umanità o anno preparatorio. Pertanto, ci sono 252 seminaristi nei 6 anni di formazione.

16 Ottobre 2024

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *