Infovaticana
Bomba in Chiesa copta in Egitto. Almeno 25 morti
a2, Dal Mondo, News, Notizie

Bomba in Chiesa copta in Egitto. Almeno 25 morti

Un’esplosione in una Chiesa cristiana copta a Tanta, in Egitto, ha provocato almeno venticinque morti e quaranta feriti.

Secondo le prime ricostruzioni a provocare la detonazione sarebbe stato una bomba all’interno della Chiesa di Mar Girgis, dedicata alla Beata Vergine Maria e a San Giorgio, al cui interno si trovavano almeno 2mila persone per la solenne celebrazione della Domenica delle Palme. Secondo le emittenti televisive locali non si esclude che l’ordigno possa essere stato azionato a distanza e la rete Al Arabya e la Tv di stato egiziano riportano la notizia secondo cui la polizia avrebbe arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell’attacco terroristico.

La chiesa si trova nella zona Ali Moubarak, nella città egiziana a circa cento chilometri a nord de Il Cairo. L’attentato arriva a tre settimane dalla visita di Papa Francesco in Egitto, in programma il 28 e il 29 aprile prossimi.

 

IL MOMENTO DELL’ESPLOSIONE – – Video di Al Arabiya

Bomba in una Chiesa in Egitto

Il momento dell'esplosione presso la #Chiesa di San Giorgio a #Tanta#Egitto #Egypt #attentato #domenicadellepalme- Video di قناة العربية Al Arabiya

Publié par infovaticana.it sur dimanche 9 avril 2017

9 Aprile 2017

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *