Infovaticana
Sacerdote accoltellato sull’altare a Città del Messico
a2, Dal Mondo, News

Sacerdote accoltellato sull’altare a Città del Messico

Redazione Infovaticana
16 maggio 2017

Un sacerdote è stato accoltellato sull’altare a Città del Messico, lunedì scorso, subito dopo aver finito di celebrare messa. Secondo quanto riportato dall’agenzia Fides, si tratta di Miguel Angel Machorro che, con ancora addosso i paramenti liturgici, è stato aggredito da un uomo di 26 anni, di nazionalità straniera, che gli ha inferto almeno tre pugnalate.

L’uomo è stato subito bloccato da alcuni fedeli presenti al momento dell’agguato, mentre altri testimoni hanno chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Queste ultime hanno tratto in arresto l’aggressore che non ha opposto resistenza e, al momento della cattura, sembrerebbe aver chiesto di parlare con l’attuale presidente del Messico, Enrique Peña Nieto.

L’episodio è stato subito condannato dalla conferenza episcopale messicana e il cardinale Norberto Rivera Carrera, arcivescovo metropolita di Città del Messico, ha chiesto in un messaggio pubblicato su Twitter (qui sotto) di pregare per il sacerdote, che si trova ancora in gravi condizioni.

Redazione Infovaticana

Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale.

Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero.

Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).

@infovaticanaIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*