Infovaticana
Il presidente della Federazione luterana mondiale ringrazia il Papa per il suo impegno a favore della “giustizia climatica”
News

Il presidente della Federazione luterana mondiale ringrazia il Papa per il suo impegno a favore della “giustizia climatica”

Kristina Kühnbaum-Schmidt, capo ‘vescovo’ della Federazione luterana mondiale, ha partecipato all’udienza generale del Papa, che ha avuto modo di ringraziare “per il suo grande impegno a favore dell’integrità del creato e della giustizia climatica e ha assicurato che siamo uniti per la pace”.

Kristina Kühnbaum-Schmidt, presidente del Comitato nazionale tedesco della Federazione luterana mondiale e “vescovo” regionale della Chiesa evangelica luterana del Nord della Germania, ha partecipato all’udienza generale di questa mattina, al termine della quale ha salutato il Papa, che ha ringraziato per la sua insistenza sulla cura del creato, un tema molto caro alla “vescovo” Kühnbaum-Schmidt, sostenitrice dell’idea di inserire la festa del creato nel calendario liturgico di tutte le Chiese cristiane. Quest’ultima è stata recentemente discussa in un incontro ecumenico ad Assisi come una “grande opportunità per approfondire la teologia e la spiritualità della creazione”.

La luterana ha portato al Papa i saluti dei suoi correligionari in Germania e ha confermato che “molti si sentono uniti a lui nel suo grande e convinto impegno per l’integrità del creato e la giustizia climatica”. Ha anche aggiunto che “in questo momento è molto importante per noi cristiani di tutto il mondo essere uniti nel nostro impegno per la pace”.

19 Aprile 2024

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *