Infovaticana
Con fondi 8xMille finanziato progetto educativo in Giordania
a2, Dal Mondo, Dall'Italia, News

Con fondi 8xMille finanziato progetto educativo in Giordania

Una scuola in Giordania (fonte: Cei)
Una scuola in Giordania (fonte: Cei)

La Chiesa italiana, attraverso Caritas Giordania, ha finanziato per il secondo anno consecutivo un progetto educativo rivolto a 1.400 studenti cristiani iracheni profughi in Giordania e a 600 giordani poveri. Sono stati stanziati, infatti, 2 milioni e 90mila euro, proveniente dai fondi dell’8xMille, che copriranno le spese dell’anno scolastico 2016-2017. Ne dà notizia oggi la Cei tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale, ricordando che “non tutti gli studenti cristiani in Giordania possono frequentare le scuole pubbliche, soprattutto se abitano in un quartiere dove l’Islam è più radicalizzato o se sono profughi rifugiati”.

Il progetto, sottolinea la Cei, “del valore di 2 milioni e 90mila euro è interamente finanziato con i fondi dell’8xmille e sosterrà, attraverso un finanziamento erogato in due tranche, le spese scolastiche in istituti cristiani privati per 2000 giovani (1400 profughi iracheni e 600 giordani in condizioni di povertà) nell’anno scolastico 2016-2017”.

13 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *