Infovaticana
Dai Salesiani gli auguri di Natale, tra le macerie di Aleppo
Dal Mondo, News, Notizie

Dai Salesiani gli auguri di Natale, tra le macerie di Aleppo

I Salesiani ad Aleppo, tra le macerie della guerra, per augurare buon Natale e lanciare un messaggio di speranza, perché «c’è sempre speranza».

Il gruppo di religiosi ha approfittato della fine dei combattimenti nella città siriana per visitare, insieme a dei giovani, alcune aree della città e per realizzare un video di saluto a quanti li hanno sostenuti e sostengono con la preghiera e il supporto materiale. Don Georges Fattal, Direttore dell’opera afferma: «carissimi amici, nostri confratelli salesiani, benefattori, tutti quelli che hanno pensato a noi nelle vostre preghiere, con i vostri aiuti, vogliamo dirvi buon Natale qui dalla città di Aleppo dove abbiamo vissuto con i nostri giovani durante la guerra. Vogliamo dirvi veramente grazie e buon Natale». Da parte sua don Pier Jabloyan, aggiunge: «come Salesiani abbiamo voluto fare questi auguri proprio qui, in questo luogo distrutto per dirvi che c’è ancora speranza con questi giovani e altri giovani della città, altri religiosi, le chiese locali, per dire c’è sempre speranza. Ecco questi giovani adesso vogliono dire a tutti i salesiani, a tutti i benefattori, a tutti quelli che ci guardano, gli auguri di buon Natale a nome di Don Bosco di Aleppo. Buon Natale!».

24 Dicembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *