Infovaticana
Il Papa visita a sorpresa l’ospedale San Giovanni
Attività del Papa, News, Notizie

Il Papa visita a sorpresa l’ospedale San Giovanni

(photo www.im.va)
(photo www.im.va)

Papa Francesco si è recato a sorpresa questo pomeriggio all’Ospedale san Giovanni di Roma, nel reparto di neonatologia. Il Pontefice, nell’ambito delle varie visite fatte per i “venerdì della misericordia” si è presentato nel reparto dove al momento sono ricoverati circa 12 bambini con varie patologie neonatali. In particolare cinque di loro, tra cui due piccoli gemelli, si trovano in gravi condizioni e sono intubati in terapia intensiva.

Tra lo stupore generali di medici e genitori dei piccoli pazienti, il Santo Padre ha incontrati i bambini dopo aver indossato – da prassi – la mascherina e il camice verde per precauzione igienica  degli ambienti asettici.

Dopo l’incontro, conclusosi poco fa, Francesco si è recato all’hospice “Villa Speranza” dove sono ricoverati 30 pazienti in fase terminale. La struttura appartiene alla Fondazione del Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La Sala Stampa della Santa Sede ha precisato come il Santo Padre ha voluto visitare due strutture fortemente significative a pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, testimone di quel “servizio alla vita” che l’ha portata a prendersi cura dei più poveri e malati.

16 Settembre 2016

About Author

Redazione Infovaticana.it è un nuovo portale di informazione cattolica, che si prefigge l’obiettivo di trattare le notizie e gli avvenimenti che riguardano il mondo della Chiesa. Non solo le varie attività del Pontefice, ma anche ciò che accade in ambito locale, nazionale e internazionale. Gestito da un gruppo di ferventi laici impegnati da sempre all’interno della vita della Chiesa Universale e a sostegno di essa, il Portale, indipendente da qualsiasi istituzione, si pone, tra gli obiettivi, di veicolare la cultura cattolica nella vita quotidiana, nel lavoro e nel sociale, attraverso gli insegnamenti del Vangelo e del Magistero. Tra gli obiettivi del sito anche quello di raccontare il volto umano della Chiesa, analizzando l’attualità per trasmettere un messaggio che possa favorire l’interazione, il dialogo ed essere quindi uno strumento di evangelizzazione, diretta e indiretta, attraverso il Web e i Social Media, che lo stesso Santo Padre ha definito “un dono di Dio” e un luogo “ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane” (dal Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2014).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *